Azienda

DA 40 ANNI AL VOSTRO SERVIZIO

valsusa-ricambi-aviglianaDal 1976, data della sua fondazione dall’attuale titolare Pensa Michele, la Valsusa Ricambi è cresciuta e si è evoluta costantemente facendo tesoro delle indicazioni e delle esigenze pervenute dallo scenario nazionale del settore autoricambi, tanto da trasformarsi da semplice negozio di rivendita ad azienda leader nella distribuzione di autoricambi, lubrificanti, pneumatici, accessori e carrozzeria.
La coerenza è uno dei pregi principali riconosciuti alla Valsusa Ricambi in quanto dal 1976 ad oggi continua a distribuire e promuovere le stesse aziende di indiscussa qualità.

Il mercato di oggi è bersagliato da innumerevoli proposte  ed è sempre più difficile mantenere fede ai propri principi ma nonostante ciò la Valsusa Ricambi continua ad assicurare alla propria clientela la fedeltà ai marchi  perseguendo sempre più nella ricerca continua della qualità.
– Competenza
– Organizzazione
– Distribuzione capillare, puntuale e precisa
– Massima disponibilità di magazzino
– Formazione Tecnica e Supporti
– Premi di collaborazione clienti
Questi dunque i sei punti di forza che rendono affidabile e credibile l’azienda fedele alle proprie convinzioni di privilegiare dunque la qualità, l’azienda tratta esclusivamente articoli di grandi marchi italiani ed esteri non limitandosi ai semplici ricambi ma commercializzando anche attrezzature per officina, apparecchiature per diagnosi computerizzata nonché coordinando anche la gestione dei corsi di formazione per le officine delle reti denominate “A Posto “ Rhiag supportate inoltre nella loro attività anche da un proprio tecnico interno.
Le esigenze del nuovo millennio sono dunque volte ad aspetti tecnici sempre più evoluti e anche i supporti di vendita  viaggiano di pari passo con l’innovazione e l’evoluzione tecnica dei prodotti.
Innovazione è la parola chiave amata dall’azienda e proprio all’insegna di ciò si è fatta promotrice per la realizzazione di un’aula corsi completamente attrezzata offrendo alla clientela dunque anche l’aspetto formativo in un ambiente comodo alle proprie residenze.
I corsi di formazione vengono svolti da persone altamente qualificate della rete tecnica Rhiag, non ultimo da Gennaio 2014 l’aula corsi è divenuta anche sede distaccata per i corsi di formazione del C.A.A. (Consorzio Artigiano Autoriparatori) ente accreditato dalla Regione Piemonte.

Prodotti

Formazione e servizi

VALSUSA RICAMBI e CAA CONSORZIO ARTIGIANO AUTORIPARATORI

Valsusa Ricambi nella continua ricerca della soddisfazione del proprio cliente, è lieta di comunicare che è sempre attivo presso la propria sede principale un nuovo spazio dedicato a corsi di aggiornamento e attrezzature.consorzio-artigianato-autoriparatori Questo ulteriore investimento che porta in “casa” le iniziative che andremo a realizzare, rappresenta la volontà di affrontare insieme il cammino verso il futuro. Credendo sempre più nel valore dell’uomo espresso anche dalla sua volontà di crescita che nel nostro ambiente si traduce in formazione, VALSUSA RICAMBI ha colto la necessità delle aziende della Valle di Susa, Val Sangone e prima cintura di Torino,  di avere un’area dedicata alla formazione funzionale e vicina alla propria sede di lavoro o residenza. VALSUSA RICAMBI si avvale da sempre della competenza di importanti aziende con la ragionevole consapevolezza che non si possono affrontare le crescenti difficoltà e il cambiamento da soli. Anche in questa occasione, con l’intento di ampliare metodi e contenuti di un’offerta formativa mai sufficiente, si è delineata la collaborazione con uno degli Enti più accreditati del settore e nello specifico siamo lieti di accogliere nella nostra sede il CONSORZIO ARTIGIANO AUTORIPARATORI (CAA) che dal 1995 svolge corsi di formazione nel settore automotive. valsusa-ricambi-avigliana-aula-corsiVALSUSA RICAMBI e CAA intendono lanciare insieme alcune brevi iniziative di aggiornamento tecnico e parallelamente un ciclo di formazione più consistente sostenuto dai fondi Europei attraverso la Provincia e la Regione Piemonte da avviare entro l’anno. Questo consentirà alle aziende iscritte di risparmiare sui costi della formazione che nell’attuale situazione di crisi è importante, raggiungendo così lo scopo di aggiornarsi in una sede ben attrezzata e comoda agli spostamenti. Riteniamo pertanto che questa sia senz’altro un’ulteriore  opportunità di vero interesse per continuare a crescere  INSIEME !